Data / Ora: 26/09/2020 - 14:30 - 17:00
Una delle regole fondamentali per diventare narratori efficaci è molto semplice: non bisogna leggere. Nel nuovo appuntamento del Laboratorio permanente ci si tuffa nelle emozioni per scovarle e conoscerle meglio. La giusta dose di teoria e molta pratica per un incontro in sicurezza negli ampi spazi di Officina della Scrittura.
A settembre in Officina della Scrittura si parla di “non-lettura” e di emozioni nel nuovo incontro realizzato dall’Associazione culturale YOWRAS sabato 26 settembre, dalle 14.30 alle 17.00, in Officina della Scrittura (Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200 – Torino – prenotazione e iscrizioni 011 034 30 90 oppure 353 4114938) e condotto da Paolo Domenico Montaldo, ideatore del Metodo di lettura ad alta voce che da molti anni crea lettori felici.
Come si fa a leggere senza leggere? Quali accorgimenti è necessario mettere in pratica? Quante e quali sono le emozioni principali e che spazio occupano all’interno di un testo da leggere ad alta voce? Queste sono le domande che trovano risposta nella parte teorica a cui segue la lettura di brani scelti appositamente, brani che possiedono le caratteristiche utili ad appropriarsi degli argomenti appena spiegati.
Il Laboratorio permanente desidera offrire a coloro che hanno necessità di rendere più espressiva la comunicazione, a chi desidera interpretare efficacemente il testo di cui è l’autore oppure a chi deve esporre resoconti per lavoro un percorso a cadenza mensile fruibile in modo personalizzato.
Ogni appuntamento fornisce strumenti che conducono a un miglioramento generale delle capacità di interrelazione e a padroneggiare in modo ottimale la lettura ad alta voce.
Gli incontri si svolgono negli ampi spazi di Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al segno e alla cultura della scrittura, rispettando le regole di distanziamento.
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.